Pomodori al forno con salsa di ricotta e peperoni, ricetta salata

Ho approfittato di un’offerta al supermercato che comprendeva sia i pomodori che i peperoni ed ho ideato questa ricetta molto semplice e veloce da fare. Io non adoro tanto i pomodori ma fatti al forno devo dire che sono una vera delizia. Le quantità che vedete valgono per 2 persone, anche perchè io li ho serviti come contorno ed essendo solo io e mio marito a cena, andavano più che bene!

 

pomodori al forno con crema di ricotta e peperoni ricetta salata I piccoli pasticci di Pam

Pomodori al forno con salsa di ricotta e peperoni

Ingredienti:

2 pomodori belli grossi

metà peperone giallo

125 gr di ricotta

un pizzico di sale

pane grattugiato q.b.

Procedimento:

Iniziate lavando i pomodori e il peperone (che dividerete in 2, ne servirà solo una metà). Dopodichè tagliate la parte superiore dei pomodori e scavate dentro togliendo la polpa. Prendete i pomodori e metteteli all’ingiù sulla placca da forno in maniera da fargli perdere tutta l’acqua. Nel frattempo iniziate a preparare la crema di ricotta e peperoni. Nel mixer aggiungete, la ricotta, il peperone tagliato a dadini e il sale e mixate fino ad ottenere una bella cremina gialla.

Girate i pomodori e riempiteli con la cremina. Distribuite un po’ di pane grattugiato sulla superficie e infornate a 180°C per 20 minuti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Cupcake al cioccolato e nocciole per l'ora del tè - ricetta golosa Successivo Crocchette di tonno supergolose, ricetta salata

2 commenti su “Pomodori al forno con salsa di ricotta e peperoni, ricetta salata

    • piccolipasticci il said:

      Grazie Francesca! Infatti volevo cambiare un po’…..avevo un po’ paura all’inizio del sapore….ma in realtà erano buonissimi!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.